You are here
IN SERIE A PRECEDENTI SALERNITANA–GENOA IN PERFETTO EQUILIBRIO Calcio Salernitana Sport 

IN SERIE A PRECEDENTI SALERNITANA–GENOA IN PERFETTO EQUILIBRIO

Sarà il sesto confronto in massima serie tra Salernitana e Genoa quello in programma domenica alle 18  all’ “Arechi”. Grande equilibrio nei cinque precedenti tra le due squadre in Serie A: due successi per parte e un pareggio.

La Salernitana ha vinto entrambe le partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (il 9 novembre 1947 e il 2 ottobre 2021), soltanto contro Lazio e Sampdoria i granata hanno ottenuto più successi interni nel massimo campionato (tre contro entrambe). Il Genoa è imbattuto da cinque partite di campionato (1V, 4P); nel periodo (da metà dello scorso dicembre), soltanto Inter, Juventus e Milan non hanno subito alcuna sconfitta al pari del Grifone.

La Salernitana è la squadra che ha perso più punti una volta andata in vantaggio in questo campionato: ben 15; di contro, nessuna formazione ha perso più punti rispetto al Genoa (11, come l’Udinese) con reti subite negli ultimi 15 minuti di gioco (sette delle 10 totali incassate dal Grifone in questo intervallo temporale sono arrivate in trasferta, comprese tutte le ultime quattro).

Antonio Candreva ha servito quattro passaggi vincenti nelle sue ultime sette presenze di Serie A contro il Genoa; dal punto di vista realizzativo, l’esterno della Salernitana ha segnato sei gol da fuori area nel corso delle ultime due stagioni, nessun giocatore ha fatto meglio nei cinque grandi campionati europei (a quota sei anche Dusan Vlahovic, Kylian Mbappé, Aleksandr Golovin).

Federico Fazio, già a segno in questo campionato contro il Milan, ha segnato un gol in nove presenze contro il Genoa in Serie A: il 16 dicembre 2018 quando vestiva la maglia della Roma – il centrale granata è uno dei due difensori che è riuscito a realizzare almeno una rete in ciascuna delle ultime otto stagioni di Serie A, assieme a Cristiano Biraghi.

Domagoj Bradaric ha fornito un assist nell’ultimo turno contro il Napoli e potrebbe prendere parte a due reti di fila per la prima volta in carriera nei cinque principali campionati europei – peraltro, il laterale croato è già a quota due passaggi vincenti in questo campionato e con un ulteriore assist eguaglierebbe il proprio record personale di passaggi vincenti in un singolo campionato (tre, appunto), stabilito lo scorso anno in 31 presenze stagionali.

mm

scritto da 







Related posts